14.5.09

Chi sono

Mi chiamo Raffaella, Piemontese nel cuore e nella mente come recita il blog. Da circa un anno mi sono trasferita in Olanda e, per tanti motivi, non riesco più a dedicare molto tempo a questo blog. Per esempio non è facile riuscire a aggiornare i posts relativi alle varie manifestazioni che si svolgono nella regione nel corso dell'anno quando si vive a oltre 1200km di distanza!
Spero comunque che possiate trovare qualcosa di interessante sul blog relativo al Piemonte, una regione alla quale sono molto legata e che vorrei venisse maggiormente apprezzata dai turisti sia Italiani che stranieri.

Sono una viaggiatrice "slow", mi è sempre piaciuto esserlo, mi piace molto organizzarmi il viaggio e poi lungo il percorso effettuare delle deviazioni "fuori programma" seguendo magari le indicazioni per una pieve dispersa nella campagna o per un maniero arroccato su un colle e finendo con l'allungare il tragitto; mi piace intrufolarmi nei mercati di paese, specie quelli di frutta e verdura, senza avere il bisogno di dover acquistare qualcosa ma solo per il puro piacere di respirare l'aria viva e frizzante della città e cogliere l'essenza della sua gente.

Per me viaggiare non è ricercare la meta esotica ma è scoprire emozioni, per questo penso che "qualche volta la destinazione non sia così importante quanto il viaggio" (scusate ma non ricordo più dove l'ho letto): la destinazione è un punto di arrivo, il viaggio è scoperta, è conoscenza, è crescita, è esperienza, è emozione, non è affatto una retta che unisce due punti (la partenza e l'arrivo).

Tu che turista/viaggiatore sei?

Ciao
Raffaella "Ladiko"



P.S.: anche il mio nick è il ricordo di un viaggio, di una vacanza trascorsa qualche anno fà nell'isola greca di Rodi e di un bella nuotata fatta in una piccola baia chiamata "Ladiko Bay".

.
Tutto il materiale è stato trasferito sul nuovo blog Giringiro ->https://giringiro.eu